Chalet Hibou, un caldo rifugio sulle Alpi francesi
A Le Miroir, appartato villaggio della Savoia, una casa di montagna del XVIII secolo vi sta aspettando con il camino acceso, avvolgenti divani e un cocktail corroborante per darvi il benvenuto
Siete arrivati all’Eleven Chalet Hibou. A breve distanza da strategiche stazioni sciistiche come Sainte-Foy, La Rosière, Les Arcs, Tignes e Val d’Isère, è la base ideale per gli appassionati degli sport invernali, nessuno escluso.
Sarete molto vicini all’Espace Killy – un amplissimo comprensorio sciistico che prende il nome dal campione olimpico francese Jean-Claude Killy –, dove potrete spaziare in un’area con 300 chilometri di piste, alcune delle quali passano sopra il maestoso ghiacciaio La Grande Motte.
Agli sciatori esperti e temerari consigliamo anche una giornata di heliski: la scelta spazia tra più di quaranta tracciati di discesa fuori pista, uno dei quali termina proprio davanti allo Chalet Hibou.
Una volta rientrati nel vostro rifugio dopo una giornata di sci, potrete immergervi in una vasca all’aperto e ammirare il tramonto sulla neve mentre l’idromassaggio scioglie la stanchezza. Più tardi, approfittate delle ultime energie per fare una camminata serale nel bosco fino a uno storico alpeggio, e lì prendere l’aperitivo in stile savoiardo attorno a un falò e cenare con la fonduta in una baita illuminata dal camino e da tantissime candele.
- Il salone con il caminetto è il cuore dello Chalet Hibou. —
- Legni chiari e colori caldi caratterizzano l’arredamento delle camere. —
- Da ogni stanza, attraverso ampie portefinestre, si vedono le montagne. —
- La cena è l’occasione per scoprire le migliori ricette della Savoia accompagnate da una ricca scelta di vini francesi.
Nella cucina tipica della regione proposta dalla cuoca dello chalet primeggiano prodotti di artigiani locali: yogurt di una fattoria vicina, formaggi e carni, pane, biscotti e deliziose confetture per la colazione...
Tutto qui vi farà sentire come a casa, e andando via penserete già a quando tornare.